Descrizione
In mostra i capolavori Art Nouveau di uno degli artisti più straordinari e apprezzati del mondo, questo libro di riferimento splendidamente illustrato illustra la vita e il lavoro di un uomo che ha incarnato l’arte parigina durante la fine del secolo.
Raccontando la storia di un uomo che stava per abbagliare il mondo commerciale, la prima metà del libro esplora come ha raggiunto un tale successo. Dalla sua prima vita familiare a Ivancice fino ai suoi ultimi giorni a Praga, approfondisce ogni aspetto della sua carriera man mano che si sviluppa. Successivamente, a partire dai suoi primi manifesti parigini per l’attrice Sarah Bernhardt, la seconda parte del libro si concentra sul periodo di produttività più intenso di Mucha a Parigi e documenta il suo successo come artista d’avanguardia. Esplorando i suoi numerosi pannelli decorativi e manifesti commerciali e le sue illustrazioni per libri e riviste, ci vuole uno sguardo approfondito sui suoi mutevoli stili artistici del periodo e rivela le sue fonti di ispirazione.
Il testo informativo va di pari passo con le straordinarie riproduzioni delle opere più toccanti e iconiche di Mucha, dal suo poster Gismonda del 1894 alla sua serie di pannelli decorativi The Moon and the Stars del 1902. Con oltre 150 delle sue opere grafiche più importanti, Alphonse Mucha: Masterworks è la porta perfetta per saperne di più su questo artista versatile – uno che ha avuto davvero successo nella produzione di pezzi sia commerciali che artistici. È una lettura ideale per quelli con poca conoscenza di Mucha e per coloro che desiderano saperne di più.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.