Descrizione
Illustrato con splendide nuove fotografie, questo catalogo descrive nel dettaglio le fenomenali collezioni di vetri antichi del J. Paul Getty Museum, che abbracciano tre millenni.
La collezione di vetri antichi del J. Paul Getty Museum, sorprendentemente delicata, ricca di colori e dalle forme fantasiose, è tra le più celebrate negli Stati Uniti. Dall’età del bronzo al periodo medievale (1500 a.C.-1000 d.C.), i 584 oggetti inclusi in questa pubblicazione provengono da un’ampia area geografica, tra cui il Medio Oriente, il Mediterraneo e l’Europa centrale.
Questo catalogo, scritto dall’acclamato studioso Anastassios Antonaras, inizia con un affascinante saggio sulla storia della lavorazione del vetro, una forma d’arte altamente tecnica che è ancora praticata oggi in modo simile, e continua con voci dettagliate e informative sulle opere. Ogni voce è accompagnata da vivide fotografie. Il libro include anche una storia della collezione, un glossario dei termini della lavorazione del vetro, uno studio tecnico e una bibliografia completa.
L’edizione online gratuita di questa pubblicazione open-access è disponibile su getty.edu/publications/ancient-glass/ e include viste a 360 gradi e fotografie ad alta risoluzione con zoom. Sono inoltre disponibili download gratuiti in formato PDF ed EPUB del libro e download in formato JPG delle immagini principali del catalogo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.