Descrizione
Sin dalla sua prima pubblicazione nel 1991, Pocket Jackson, come viene più spesso chiamato, ha riscosso un enorme successo ed è costantemente valutato come bestseller nella categoria Arts & Antiques.
Durante gli ultimi ventitré anni importanti sviluppi hanno avuto luogo nel sistema di Hallmarking. In particolare, l’introduzione in Europa di un sistema di marcatura universalmente accettato ha portato non solo all’aggiunta di nuovi marchi, ma anche a un cambiamento di status di diversi marchi storici.
Questa edizione porta fino ai giorni nostri tutte le lettere di data e i marchi commemorativi. Comprende anche i marchi introdotti di recente per il palladio e una sezione che illustra i marchi di identificazione dell’Ufficio di prova di quei paesi che sono firmatari del sistema di marcatura della Convenzione internazionale.
Inoltre e di importanza sono le modifiche apportate ai primi cicli delle lettere di data di Dublino che risultano da recenti ricerche degli studiosi d’argento in Irlanda.
Ian Pickford è nato e cresciuto a Londra ed è un Freeman della Worshipful Company of Goldsmiths e della City di Londra e membro della giuria di Antique Plate (Re: – Fakes and Forgeries) alla Goldsmiths Hall. È autore di Silver Flatware: inglese, irlandese e scozzese, 1660-1980, ed editore dei marchi d’argento e d’oro di Jackson, Inghilterra, Scozia e Irlanda, entrambi pubblicati dall’antico Antique Collectors ‘Club. Tiene numerose conferenze per NADFAS (Associazione nazionale delle società di arti decorative e di belle arti) ed è un membro popolare del team televisivo Antiques Roadshow.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.