Descrizione
Richard Mille , 54 anni, ha dedicato la sua carriera all’alta orologeria. Il suo amore per i meccanismi di alta precisione e la sua passione per la perfezione tecnologica hanno ispirato le sue creazioni. Migliaia di ore dedicate alla ricerca ingegneristica in un laboratorio all’avanguardia nel Giura svizzero hanno portato alla realizzazione e alla commercializzazione nel 2001 di un orologio da polso che era l’orologio più ergonomico e tecnicamente più sofisticato del suo tempo. Da allora, sono stati creati e lanciati con successo circa dieci nuovi modelli.
In un orologio Richard Mille, il concetto determina i componenti, e non il contrario. Quindi non esiste una parte “standard”. La fibra di carbonio, il silicio, le leghe metalliche e non metalliche e le ceramiche non sono più esclusive per l’industria automobilistica, aeronautica o aerospaziale. Questi materiali offrono alte possibilità favolose e nuove soluzioni tecniche, purché accettino la sfida del loro adattamento all’orologeria.
Questi materiali costosi devono essere provati e testati molte volte prima che il loro pieno potenziale per l’orologeria sia apprezzato e compreso dagli attrezzisti e dai meccanici. Si può quindi ritenere che gli orologi Richard Mille siano opere d’arte futuristiche e high-tech.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.