Descrizione
Da Ansel Adams a Piet Zwart
Il manuale di fotografia del XX secolo a cura del Museum Ludwig
“Immagini che hanno rivoluzionato l’arte fotografica del secolo scorso: oltre 750 pagine che ho sfogliato con entusiasmo per molte ore.” —Photo Art International, Regno Unito
La fotografia è nata quasi due secoli fa, ma solo in tempi relativamente recenti ha ottenuto pieno riconoscimento come arte a sé. Il Ludwig di Colonia è stato il primo museo di arte contemporanea a dedicare una corposa sezione alla fotografia internazionale. La collezione L. Fritz Gruber, a cui attinge questo libro, è una delle più importanti in Germania e tra le più rappresentative in tutto il mondo, ed è il cuore del patrimonio artistico di proprietà del museo.
Il libro getta uno sguardo affascinante su questa collezione ricca e diversificata; dalla conceptual art all’arte astratta fino al reportage, tutti i maggiori generi e correnti sono rappresentati attraverso un’ampia selezione delle immagini più significative del secolo. Da Ansel Adams a Piet Zwart, oltre 850 opere sono presentate in ordine alfabetico per autore, corredate da testi esplicativi e notizie biografiche, così da fornire una panoramica esaustiva e imprescindibile della fotografia del Novecento.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.